Fermiamo l’attacco ai diritti democratici e sociali in Europa!

Condividi:

Loading

Petizione Europea di Attac

La crisi finanziaria ha provocato una rilevante crescita del debito pubblico. Invece di mandare il conto alle banche e agli operatori del sistema finanziario, i governi europei e la Commissione europea stanno decidendo di farla pagare a normali cittadini : lavoratori, famiglie, giovani , persone come te!

La crisi dell’euro ha offerto l’occasione per mettere a punto una governance economica di stampo neoliberale attraverso cui imporre negli anni a venire misure di austerità nei diversi paesi dell’UE. Nel contempo si affida alla Commissione europea un potere smisurato di applicare gravose sanzioni finanziarie ai paesi che non daranno attuazione a queste misure.

Ci sono alternative percorribili a questi pacchetti neoliberali di austerità, ad esempio l’introduzione di una tassazione sulle transazioni finanziarie o la regolazione dei mercati finanziari. Ti chiediamo di attivarti per chiedere ai membri del Parlamento europeo di bloccare il voto di tali misure previsto per il prossimo 8 giugno.

VAI ALLA PETIZIONE
http://www.oureurope.org/9479.html?…

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione è totalmente autofinanziata e si basa sulle energie volontarie delle attiviste e degli attivisti. Puoi sostenerci aderendo online e cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare la nostra attività. Grazie"