Fermiamo l’attacco ai diritti democratici e sociali in Europa!

Condividi:

Loading

Petizione Europea di Attac

La crisi finanziaria ha provocato una rilevante crescita del debito pubblico. Invece di mandare il conto alle banche e agli operatori del sistema finanziario, i governi europei e la Commissione europea stanno decidendo di farla pagare a normali cittadini : lavoratori, famiglie, giovani , persone come te!

La crisi dell’euro ha offerto l’occasione per mettere a punto una governance economica di stampo neoliberale attraverso cui imporre negli anni a venire misure di austerità nei diversi paesi dell’UE. Nel contempo si affida alla Commissione europea un potere smisurato di applicare gravose sanzioni finanziarie ai paesi che non daranno attuazione a queste misure.

Ci sono alternative percorribili a questi pacchetti neoliberali di austerità, ad esempio l’introduzione di una tassazione sulle transazioni finanziarie o la regolazione dei mercati finanziari. Ti chiediamo di attivarti per chiedere ai membri del Parlamento europeo di bloccare il voto di tali misure previsto per il prossimo 8 giugno.

VAI ALLA PETIZIONE
http://www.oureurope.org/9479.html?…

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie