Con il referendum ha vinto la democrazia, ha perso la dittatura del mercato ed i suoi padrini politici

Attac Italia

Il Quorum siamo noi!

Attac Italia, che fin dall’inizio è stata nei comitati territoriali e nel movimento per l’acqua pubblica, saluta questa vittoria del popolo italiano come il primo passo concreto per una nuovo modello sociale basato su una nuova idea di democrazia, sulla ripubblicizzazione dell’acqua, sulla difesa dei beni comuni, contro le politiche neoliberiste, contro il vecchio modo di fare politica.

Con il voto popolare sull’acqua e sul nucleare la maggioranza dei cittadini e cittadine ha detto che le nostre vite non possono e non devono essere assoggettate al mercato, che le nostre vite valgono più dei loro profitti. E da questo che dato bisogna ripartire.

Attac italia ringrazia tutti e tutte coloro che hanno cotribuito a questo magnifico e dirompente risultato, ottenuto dal basso da un movimento capillare e trasversale, autonomo e radicale.

Ci vediamo a Genova a fine luglio per il decennale delle manifestazioni contro il G8 di Genova nel 2001. Ci vediamo a Genova, lì dove siamo nati noi di Attac e dove questo movimento ha le radici più lontane. Se ieri dicevamo che un altro mondo è possibile, oggi grazie a questa straordinaria vittoria aggiungiamo che è anche un po’ più vicino.

Attac Italia