Incontri di autoformazione per la Campagna Riprendiamoci il Comune

La registrazione di tutti gli incontri è disponibile nella playlist YouTube QUI

Primo incontro di formazione

Marco Bersani: Cos’è Cassa Depositi e Prestiti e perché è centrale per una diversa finanza pubblica nazionale e locale (lunedì 20 Novembre 2023)

Qui è possibile scaricare la relazione di Marco Bersani: Che cos’è Cassa Depositi e Prestiti e perché è centrale per una diversa finanza pubblica e locale

Secondo incontro di formazione

Simona Repole: Come leggere e capire i bilanci comunali (lunedì 27 Novembre 2023)

Qui è possibile leggere e scaricare le slide: Il bilancio che abbiamo in Comune_2023

Terzo incontro di formazione

Corrado Conti: La finanza di Comuni tra PNRR e ritorno del patto di stabilità. (lunedì 4 Dicembre 2023)

Qui è possibile scaricare la relazione scritta di Corrado Conti: Relazione di Corrado Conti

Quarto incontro di formazione

Simona Repole: Che cos’è la finanza di progetto (project financing) e perché è pericolosa (lunedì 18 Dicembre 2023)

Qui è possibile leggere e scaricare le slide: Che cos’è la finanza di progetto (project financing) e perché è pericolosa