Ti sbattono in galera che sei un anima bella…

Condividi:

Loading

“Ti sbattono in galera che sei un anima bellaDiventi un corpo inanimato in cellaRicordo Aldo Bianzino era un falegnameNel suo casolare a chi faceva del male (a chi?)Come lui qui c´è gente non è che t´accompagniQuesta è gente che io voglio come compagniCon una forza dentro contro ogni potereQualcosa che nemmeno immaginavo di avere”

Cosi canta il gruppo Assalti Frontaliper ricordare Aldo Bianzino….

Se raccontare è resistere, prendere posizione, mantenere viva la memoriacollettiva, è tempo di agire e di ricordare Aldo Bianzino, 43 anni,ebanista, residente a Pietralunga: entrato in perfetto stato di salutenel carcere perugino di Capanne il 12 ottobre 2007 e trovato senza vitanella cella n. 20, sezione 2B il 14 ottobre 2007.

Noi, questa volta, dopo un anno di appelli, presidi, volantinaggi,iniziative di informazione, dibattiti, a Perugia e nel resto d’Italia,vogliamo ricordarlo con una festa, un concerto di beneficenza a sostegnodella famiglia e delle spese legali.

In questo modo cerchiamo di tenere alta l’attenzione sulla morte di Aldodopo che il GUP Ricciarelli ha ordinato nuove indagini in base aglielementi investigativi e le circostanze anomale da approfondirepresentate dal pool di avvocati, (la posizione del corpo sulla branda,l´essere nudo in periodo autunnale, il trasferimento del corpo fuoridalla cella e la sua deposizione davanti la porta chiusadell´infermeria; le dichiarazioni dei testimoni, dei medici di turno,l´analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso).

Invitiamo tutta la città a partecipare il 5 Dicembre 2008 presso la Casadei Popoli a Casa del Diavolo (Perugia) al concerto benefit per Aldo.

Dalle ore 22 si alterneranno sul palco: Assalti Frontali (Roma), VillaAda Posse (Roma), Rocco Reggae (Perugia), Strani Stili (Perugia), a fineconcerto si alterneranno vari dj della scena perugina.

Saranno presenti banchetti informativi di Emergency, Forum dei BeniComuni, Sensibili alle Foglie oltre naturalmente a quello del ComitatoVerità per Aldo.

Ci sarà un servizio navetta con partenza da Piazza Grimana alle ore 22 e23 (infonavetta@libero.it)

Benefit 5 dicembre 2008
Concerto con Assalti Frontali e Villa Ada Posse
c/o Casa dei Popoli di Casa del Diavolo
Strada Tiberina Nord – Perugia
Uscita “Bosco” dell E45

COMITATO VERITA PER ALDO
http://veritaperaldo.noblogs.org

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie