Ti sbattono in galera che sei un anima bella…

Condividi:

Loading

“Ti sbattono in galera che sei un anima bellaDiventi un corpo inanimato in cellaRicordo Aldo Bianzino era un falegnameNel suo casolare a chi faceva del male (a chi?)Come lui qui c´è gente non è che t´accompagniQuesta è gente che io voglio come compagniCon una forza dentro contro ogni potereQualcosa che nemmeno immaginavo di avere”

Cosi canta il gruppo Assalti Frontaliper ricordare Aldo Bianzino….

Se raccontare è resistere, prendere posizione, mantenere viva la memoriacollettiva, è tempo di agire e di ricordare Aldo Bianzino, 43 anni,ebanista, residente a Pietralunga: entrato in perfetto stato di salutenel carcere perugino di Capanne il 12 ottobre 2007 e trovato senza vitanella cella n. 20, sezione 2B il 14 ottobre 2007.

Noi, questa volta, dopo un anno di appelli, presidi, volantinaggi,iniziative di informazione, dibattiti, a Perugia e nel resto d’Italia,vogliamo ricordarlo con una festa, un concerto di beneficenza a sostegnodella famiglia e delle spese legali.

In questo modo cerchiamo di tenere alta l’attenzione sulla morte di Aldodopo che il GUP Ricciarelli ha ordinato nuove indagini in base aglielementi investigativi e le circostanze anomale da approfondirepresentate dal pool di avvocati, (la posizione del corpo sulla branda,l´essere nudo in periodo autunnale, il trasferimento del corpo fuoridalla cella e la sua deposizione davanti la porta chiusadell´infermeria; le dichiarazioni dei testimoni, dei medici di turno,l´analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso).

Invitiamo tutta la città a partecipare il 5 Dicembre 2008 presso la Casadei Popoli a Casa del Diavolo (Perugia) al concerto benefit per Aldo.

Dalle ore 22 si alterneranno sul palco: Assalti Frontali (Roma), VillaAda Posse (Roma), Rocco Reggae (Perugia), Strani Stili (Perugia), a fineconcerto si alterneranno vari dj della scena perugina.

Saranno presenti banchetti informativi di Emergency, Forum dei BeniComuni, Sensibili alle Foglie oltre naturalmente a quello del ComitatoVerità per Aldo.

Ci sarà un servizio navetta con partenza da Piazza Grimana alle ore 22 e23 (infonavetta@libero.it)

Benefit 5 dicembre 2008
Concerto con Assalti Frontali e Villa Ada Posse
c/o Casa dei Popoli di Casa del Diavolo
Strada Tiberina Nord – Perugia
Uscita “Bosco” dell E45

COMITATO VERITA PER ALDO
http://veritaperaldo.noblogs.org

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione è totalmente autofinanziata e si basa sulle energie volontarie delle attiviste e degli attivisti. Puoi sostenerci aderendo online e cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare la nostra attività. Grazie"