Il nostro 15 ottobre, in piazza contro la crisi neo-liberista

Condividi:

Loading

 

 

ROMA15 Ottobre 2011 from ATTAC PERUGIA on Vimeo.

Gli effetti della crisi si fanno ogni giorno più forti e presenti. La risposta delle grandi istituzioni finanziarie e dei Governi occidentali sono però sempre le stesse: privatizzazioni, distruzione del welfare, riduzione dei salari. Le stesse ricette dei trent’anni di politiche neoliberiste che ci hanno condotto all’attuale crisi. Per questo il 15 ottobre Attac Italia è stata in piazza. Riteniamo che questo sia stato il primo momento di coagulo delle energie migliori di questo Paese: di chi ha maturato l’insopportabilità del presente, di chi ha negli occhi e nel cuore il diritto al futuro.

Quando il disastro è a valle le cause vanno ricercate a monte. Spunti di riflessione sul 15 ottobre di Marco Bersani (Attac Italia)

15 Ottobre: l’acqua nel fiume della protesta contro la crisi di Marco Bersani (Attac Italia)

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie