Il nostro 15 ottobre, in piazza contro la crisi neo-liberista

ROMA15 Ottobre 2011 from ATTAC PERUGIA on Vimeo.

Gli effetti della crisi si fanno ogni giorno più forti e presenti. La risposta delle grandi istituzioni finanziarie e dei Governi occidentali sono però sempre le stesse: privatizzazioni, distruzione del welfare, riduzione dei salari. Le stesse ricette dei trent’anni di politiche neoliberiste che ci hanno condotto all’attuale crisi. Per questo il 15 ottobre Attac Italia è stata in piazza. Riteniamo che questo sia stato il primo momento di coagulo delle energie migliori di questo Paese: di chi ha maturato l’insopportabilità del presente, di chi ha negli occhi e nel cuore il diritto al futuro.

Quando il disastro è a valle le cause vanno ricercate a monte. Spunti di riflessione sul 15 ottobre di Marco Bersani (Attac Italia)

15 Ottobre: l’acqua nel fiume della protesta contro la crisi di Marco Bersani (Attac Italia)