3. 250mila metalmeccanici in piazza in tutta Italia

Condividi:

Loading

9 ottobre.Un’altra grande giornata di mobilitazione ha attraversato l’intera penisola oggi in occasione dello Sciopero Generale dei lavoratori metalmeccanici indetto dalla Fiom. In cinque città italiane hanno avuto luogo cinque grandissimi cortei con oltre 250.000 partecipanti fra lavoratori e studenti che hanno sfilato uniti dietro lo striscione di apertura con su scritto: “Fermiamoli”. Fermiamo gli accordi separati che faranno perdere diritti e potere contrattuale ai lavoratori già pesantemente colpiti dalla crisi, fermiamo i licenziamenti che fino ad oggi hanno colpito addirittura il 30% dell’intera categoria dei metalmeccanici, fermiamo il governo Berlusconi e le sue politiche di gestione della crisi.

continua

Il discorso di Cremaschi a Napoli

FOTO 1
FOTO 2

La FIOM non firma l’accordo sindacale. “Il Contratto non è proprietà dei sindacati ma delle lavoratrici e dei lavoratori.”
Per approfondire clicca qui
VIDEO Intervista a Rinaldini (Fiom Cgil)

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie