16-17-18 maggio 2013: RIFIUTA IL DEBITO, SOCIALIZZA IL CREDITO!

Condividi:

Loading

 

 

Giornate di mobilitazione in tutti i territori con iniziative davanti agli uffici postali e agli enti locali

La rielezione a Presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano ha dimostrato la crisi verticale della democrazia rappresentativa e l’abisso che separa l’attuale quadro politico dal sentimento popolare, mentre il prossimo avvio del governo di larghe intese prefigura l’automatismo nella prosecuzione delle politiche di austerità dettate dall’Unione Europea e dalle necessità dei grandi capitali finanziari.

E’ora di dire basta! E’ ora di invertire la rotta!

Se il debito è pubblico tutte e tutti dobbiamo sapere come è nato, quali interessi ha favorito, quanta parte è illegittima ed odiosa e non va pagata; per questo proponiamo un’indagine popolare (audit) sul debito dei Comuni e dello Stato.

Se la crisi mette tutti sulla stessa barca, allora tutte e tutti dobbiamo decidere la strada migliore per uscirne; per questo proponiamo la socializzazione della Cassa Depositi e Prestiti finanziata dal risparmio postale dei cittadini ed oggi utilizzata per gli interessi delle lobby finanziarie.

Attivati nel tuo paese o nella tua città
16 – 17 – 18 maggio 2013: Mobilitarsi è di vitale importanza!

FORUM PER UNA NUOVA FINANZA PUBBLICA E SOCIALE
www.perunanuovafinanzapubblica.it

Per comunicare un evento in programma scrivi a:
nuovafinanzapubblica@gmail.com

Tutte le iniziative in programma

Volantino che verrà distribuito davanti alle poste

Video e comunicati dell’assemblea di nascita del Forum (Firenze 11 e 12 aprile)

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie