Perché il TTIP va fermato

libro stop ttip

Nelle mani dei mercati. Perché il TTIP va fermato

Alberto Zoratti, Monica Di Sisto, Marco Bersani

Questo è il primo libro che presenta in chiave divulgativa il TTIP (Partenariato Transatlantico per il Commercio e gli Investimenti), il trattato in corso di negoziazione, tra Stati Uniti ed Europa. La conclusione dei negoziati è prevista per la fine del 2015. Il TTIP compromette la tutela dell’ambiente e della salute, la riconoscibilità dei prodotti alimentari italiani, i diritti dei lavoratori, la sovranità nazionale e molto altro ancora. Contiene il nuovo appello di Alex Zanotelli contro il TTIP.

Il libro (prezzo di copertina 12 euro) può essere acquistato collettivamente a 10 euro (almeno 5 copie) scrivendo a segreteria@attac.org