Genuino Clandestino

Condividi:

Loading

Progetto video di InsuTv sull’agricoltura resistente in Italia

genuino clandestino – il trailer from Nicola Angrisano on Vimeo.

SINOSSI:Decine di coltivatori, allevatori, pastori e artigiani si uniscononell’attacco alle logiche economiche e alle regole cucite sulle tycoon dell’agroindustria, per difendere la libera lavorazione dei prodotti e l’immenso patrimonio di saperi e sapori della terra.
Da questa rete nasce la campagna genuino clandestino, con uomini e donne da ogni parte d’Italia impegnati in nuove forme di resistenza contadina.Mentre le norme igienico-sanitarie bandiscono dal mercato migliaia di piccoli produttori, il consumatore continua a subire, spesso inconsapevolmente, modelli di produzione del tutto inadeguati a garantire genuinità ed affidabilità nella grande distribuzione.
Attraverso il lavoro e le voci dei “clandestini”, insu^tv raccontal’evolversi di questa campagna semplice nel suo messaggio ma determinata nelle sue forme, insieme alle implicazioni in materia di alimentazione, sviluppo economico, sfruttamento del lavoro, salvaguardia dell’ambiente, accesso alla terra e all’acqua.


Si può sostenere il progetto pre-acquistando un copia del documentario in dvd (che verrà pagata solo al momento della consegna) su http://www.produzionidalbasso.com/p…(il documentario sarà in copyleft, l’acquisto è però una forma di sostegno dal basso ai costi di autoproduzione).

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione si autofinanzia con la tessera di chi vuole sostenerla. In questi mesi di restrizione degli spostamenti e di auto-distanziamento sociale, i comitati di Attac che lavorano sul territorio non possono però tesserare i nostri sostenitori. Per questo ti chiediamo di aderire e sostenerci on line cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare serenamente la nostra attività. Grazie