La distribuzione delle ricchezze. Atti della quinta università popolare di Attac Italia

La distribuzione delle ricchezze.

A cura di Francesco Locantore, pag. 136, 12,00 euro. Pubblicato il 2 luglio 2007

La globalizzazione neoliberista ha prodotto un allargamento drammatico della forbice dei redditi e dei diritti sociali. Dal punto di vista internazionale i Paesi del Nord, attanagliati da una crescita lenta, fanno pagare in gran parte al Sud del mondo i costi della loro crisi, approfondendo anche le disuguaglianze sociali interne, sia nei Paesi meno sviluppati che in quelli economicamente più avvantaggiati.Questo volume analizza questa sperequazione dei redditi e dei diritti dal punto di vista internazionale, di classe e di genere, fornendo risposte e proposte per possibili inversioni di rotta.

AUTORI – Raccolta di saggi di: Andrea Baranes, Marco Bersani, Emiliano Brancaccio, Alberto Castagnola, Lidia Cirillo, Laura Corradi, Giorgio Cremaschi, Daniela Danna, Severo Lutrario, Riccardo Realfonzo, Raffaele Salinari, Ernesto Screpanti.

Chi fosse interessato ad acquistare una o più copie può scrivere a segreteria@attac.org