Apple contro Attac

Condividi:

Loading

AppleContreAttac 580x197

Clicca qui per FIRMARE LA PETIZIONE!  

Traduzione in italiano del testo della petizione:

Da diversi mesi ormai, Attac sta portando avanti azioni popolari per denunciare la massiccia evasione fiscale di Apple. Il marchio della mela, che in Francia non paga praticamente nessuna tassa, ci cita in giudizio e chiede alla giustizia francese una penalità di 150.000 euro per qualsiasi azione futura mirata ad un Apple Store.

L’associazione Attac da sola non può combattere contro l’ impero di Apple, il suo potere finanziario e il suo esercito di avvocati. Poiché gli scandali fiscali si moltiplicano e gli Stati non sono in grado di intraprendere le azioni necessarie, abbiamo bisogno del vostro aiuto per dimostrare che Attac sta agendo nell’ interesse pubblico denunciando l’ impunità fiscale di cui godono le multinazionali come Apple.

https://france.attac.org/se-mobiliser/applecontreattac/article/applecontreattac-signez-l-appel-pour-la-justice-fiscale?pk_campaign=Infolettre-1238&pk_kwd=france-attac-org-se-mobiliser#petition

Firmate questo appello e fatelo firmare intorno a voi affinché possiamo presentarci dinanzi al Tribunal de Grande Instance di Parigi il 12 febbraio, con il sostegno di decine di migliaia di persone.
Insieme, chiediamo giustizia fiscale.

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa ciò che Attac Italia propone. La nostra associazione è totalmente autofinanziata e si basa sulle energie volontarie delle attiviste e degli attivisti. Puoi sostenerci aderendo online e cliccando qui . Un tuo click ci permetterà di continuare la nostra attività. Grazie"