Sostieni Attac

Condividi:

Dona il tuo 5×1000


Come fare?

a) apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46, c. 1, del D. Lgs. 3 lugio 2017, n. 117, comprese le ccoperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”

b) riporta il codice fiscale di Attac Italia 91223590372 nello spazio “codice fiscale del beneficiario”


Fai una donazione

Attac Italia è un’associazione totalmente autofinanziata, che si basa sull’attività volontaria e la passione di tante donne e uomini che vogliono cambiare la società.

Puoi sostenerci online compilando questo modulo (dopo aver compilato il modulo ti verranno indicate le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico bancario, oppure troverai il pulsante per pagare con Satispay o con  PayPal):

         

Attac Italia, sin dalla sua nascita nel 2001, si definisce una associazione di “autoformazione orientata all’azione”, perché punta alla consapevolezza individuale e collettiva e promuove la mobilitazione sociale per un’alternativa di società.

Nel campo dell’autoformazione, Attac Italia ha promosso decine di università popolari nazionali e territoriali, oltre alla pubblicazione del Granello di Sabbia e a innumerevoli corsi, seminari e convegni.

Nel campo dell’azione, Attac Italia è stata fra i promotori di tutte le più importanti battaglie contro il liberismo e per un altro modello sociale:

Tobin Tax ed Ftt per il controllo dei movimenti di capitale

Campagna per la ripubblicizzazione dell’acqua e dei beni comuni

Campagna contro la direttiva Bolkestein e contro i trattati di libero scambio TTIP, CETA, TISA

Campagna per una nuova finanza pubblica e sociale

Campagna contro il debito con la fondazione del Comitato per l’annullamento dei debiti illegittimi (Cadtm Italia).

Percorso di convergenza dei movimenti Per una società della cura 

Campagna Riprendiamoci il Comune per la riforma della finanza dei Comuni e per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti