Non di solo pane

Trasformazione del tessuto sociale post terremoto a L’Aquila

Non di solo pane (PDF)

Tre anni dopo il terremoto, Attac Italia diffonde i risultati della propria ricerca “ NON DI SOLO PANE” Indagine sugli effetti delle trasformazioni del tessuto sociale sulle fasce deboli della popolazione (infanzia, adolescenti, anziani, disabili e migranti) e sulla condizione delle donne della provincia di L’Aquila dopo il terremoto e l’inizio degli interventi di ricostruzione.

Un lavoro di inchiesta sociale che ha voluto verificare sul territorio la situazione del dopo terremoto e del dopo interventi di ricostruzione, dando diretta parola a 23 testimoni privilegiati e a 150 cittadini di uno dei tanti moduli del progetto “C.A.S.E.”.

Un contributo a chi in quel territorio ferito si attiva per una rinascita collettiva e condivisa.